Don't dream your life,live your dreams.



sabato 10 settembre 2011

Prima settimana di scuola!

Eccomiiiii! Questo post è da una settimana che lo devo scrivere!
Primo giorno di scuola.
Premetto che la sera prima non riuscivo a chiudere occhio e mi sono presa una bella valeriana. La mattina sveglia alle 6 ci alziamo io Lizz e Tricia, che aveva passato la notte con noi (-.-'). Si vestono come 2 (permettetemi) troie! Tacchi e cose varie, io vado sul tranquillo jeans canottiera e felpa. Arriviamo a scuola e Deb mi fa fare un giro della scuola e mi porta nell'ufficio dove mi "prenoto" un armadietto, 363 lungo, insomma è già amore. Poi prima ora Algebra 2 honors, difficilissima facciamo un test di 30  domande e venerdì scoprirò di aver fatto 8 punti su 30.. ahaha:D La media della classe è di 11 punti il migliore 27 la peggiore(exchange norvegese) 4. Seconda ora, una mia amica(Katlin) mi fa abbiamo la stessa classe vieni con me, arriviamo in classe e mi accorgo che non era la mia classe, esco entro in quella giusta, mi fissavano tutti! ero rossa come non mai, non sapevo che dire e me ne esco con un:" i'm sorry" poi uno fa :"e io la conosco" e il suo amico:"she's hot", io sempre più rossa! Poi il prof si aspettava che dicessi qualcosa e io non sapevo che dire e non vedevo posti liberi, poi grazie a Dio ne trovo uno, la ragazza dietro di me, sfigata come non mai continuava a muoversi, poi il prof mi chiede se ero una exchange e io gli rispondo che vengo dall'Italia, basta gli sto simpaticissima! Poi 3 ora american history, il prof è un tipo troppo cool! Il primo giorno nulla di che ma vi devo raccontare "della scoperta dell'America". Premettiamo siamo in America,  nessuno sapeva quando era stata scoperta l'America! Allora il prof fa:"domandona, se non siete sicuri non rispondete,domanda da un 100000$" io già con l'idea"non risponderò mai" e che domanda era? :" quando è stata scoperta l'america? Alzo la mano, il prof:"sei sicura?" -.-.-.-.-' si cazzo! Rispondo: PER LORO SONO UN GENIO! Non riuscivo a crederci, poi altre domande, le sapevo tutte. Poi 3 ora:Inglese. Allora sono con tutte le mie amiche exchange e quindi è bello ci divertiamo un sacco, nonostante ci dia sempre un sacco di compiti! Per non parlare di matematica che siamo sempre pieni! Poi 4 ora:marketing. Ora io sono una con le idee molto chiara sul mio futuro, finita la manzoni o chissà un'altra scuola(unica cosa che non sono sicura), andrò alla Bocconi mi laurerò in economia&commercio, mi trasferirò a New York, e diventerò una donna importante nel campo che da sempre più mi piace:il marketing. Bene e da quando ho questa classe vedo che mi piace sempre di più. Allora la mia scuola è appena stata ristrutturata, quindi abbiamo il compito di organizzare e vendere gli oggetti del  negozio della scuola, dobbiamo creare le magliette ordinarle e venderle! Non avremo compiti a casa ci ha detto il prof ma lavoreremo anche alle partite sempre nel campo delle vendite! Questa classe mi piace da morire! Poi pranzo! Allora nella mensa ci sono i tanto famosi tavoli tondi, prima cosa si prende il cibo(blehhh), poi "paghi" io sto mangiando ma per ora non ho pagato nulla perchè tutti i pranzi vanno sul mio conto da studente, meno di 2$ a pranzo. Si beve il latte! Allora il primo giorno non sapevo la differenza tra i 2 latti e ho preso quello blu, cioè al cioccolato, non vi dico che schifo, non bevo più a pranzo! Poi si torna in classe, current events, bellissima anche questa classe, si parla di attualità, guardiamo le news e discutiamo, in questo periodo c'è molta politica(a me piace molto), per le future elezioni.. per me questa classe è abbastanza difficile proprio perchè devo "capire" le news e i discorsi dei politici, ma sono sicura che appena parlerò meglio l'inglese sarà un classe stupenda! Ultima ora psychology. Allora qui c'è da farsi delle risate. Il concetto che il prof voleva esprimere era come la cultura di provenienza influenzi il nostro comportamento e per fare esempio di 2 culture diverse cosa ha detto? :"allora ragazzi pensate a voi che siete cresciuti a Kalkaska che cultura diversa che avete da un ragazzo che è cresciuto a Grand Rapids?" Ora Grand rapids è una cittadina nel michigan a 2h di macchina.. Ora ma che esempio del cazzo è? Non potevi dire la Cina? O che ne so, in classe ci siamo io e una tedesca, avremo una cultura un pochino più diversa o no?. Bà... poi in Europa quasi tutti conosco il nome di Freud, qui nulla.. lo presenta come un "nome da ricordare" e non scherzo se dico che nessuno ne avesse mai sentito lontanamente parlare, io e la tedesca eravamo morte dal ridere. Poi ieri primo quiz su 22 pagine. Diciamo che ho fatto 13 risposte esatte su 20, circa una D o D+, vabè speriamo di migliorare! Ma la cosa bella è che io dovevo correggere la verifica di un'altra ragazza e la domanda era di quelle che devi mettere le parole in un discorso e quando le si chiedeva di mettere tipo un metodo o non mi ricordo cosa, ha messo la parola "aristotele", ora ti pare? ahahha io e la tedesca sempre più morte dal ridere! Mi sono dimenticata di dirvi che nella lezione di marketing il prof ci aveva appunto spiegato il lavoro che dovevamo fare e ci aveva detto un sito dove potevamo creare delle magliette, io mi chiedevo come avremmo fatto a crearle e nella mia mente avevo pensato, essendoci un computer faremo i turni, o uno va e lo proietta sul proiettore e gli altri gli dicono cosa fare e invece no cari miei, (eravamo in una classe normale, non in un laboratorio), il prof fa:"prendete un computer" e si apre un'armadietto pieno di computerini! E non fraintendiamo hanno anche il laboratorio di informatica! In America non ci sono i registri, l'appello si fa al computer, non ci sono i commessi, c'è un telefono in ogni classe che squilla. Nella mia scuola ci sono i famosi "sfigati/loser" dei film, ma davvero! Abbiamo fatto le foto per l'annuario, e un tot rimangono a noi, tantissime! L'1 ottobre ho l'homecoming, dovrò comprarmi un vestito!. In Michigan fa già freddo, la mattina la macchina di Deb è gelata! E io sto in macchina con una coperta!Ieri ero nei corridoi della scuola con la exchange tedesca e una ragazza ci ferma e ci chiede:"volete diventare 2 cheerleader?  e io:"pensavo che non ci fossero"(perchè così mi avevavno detto), e lei:"no ci sono in inverno, è divertente venite!" Allora a me piacerebbe anche ma le mie compagne di squadra mi hanno detto che le cheerleader l'anno scorso non erano per nulla brava ed erano pure brutte, insomma non so quanto ne valga la pena! Poi ultima cosa, ieri sera io Julia e Mark siamo andati ad una cena e dopo la cena abbiamo assistito ad uno spettacolo musicale stupendo! Chiaramente non si sono potuti risparmiare le 2 solite domande:"C'è qualcuno che viene da fuori?" e Mark? :"leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" e il cantante(a cui mi avevano presentato prima):"Lei è Gaia e viene dall'Italia" e tutti che mi applaudivano! Poi seconda domanda:"Qualcuno compie gli anni?" ma io grazie a Dio fino a dicembre sono salva!. Per concludere dico che è stata una settimana di alti e bassi, perchè so che come sempre voglio affrettare le cose, ma io a scuola sto la maggior parte del tempo con le ragazze exchange, anche se so che dovrei stare con gli americani.. ma è difficile, perchè non si aprono molto facilmente! Quindi si conosco della gente, anche tanta ma con tutti ci fermiamo al:"ciao come stai?", ba speriamo che con il tempo le cose migliorino! Poi con le mie compagne di pallavolo mi trovo benissimo! Domani ho tutto il giorno l'appuntamento con la mia cordinatrice locale e gli altri exchange, non vedo l'ora! Per oggi è tutto, un bacio e non so davvero tra quanto vi scriverò! :S

1 commento:

  1. Wow.. anche io voglio andare a vivere a NYC <3 Ti ringrazio per aver raccontato la tua esperienza, per noi futuri exchange è un onore!

    RispondiElimina