Don't dream your life,live your dreams.



lunedì 5 settembre 2011

Il mio giorno prima del mio primo giorno di scuola americano!

Eccoci! So che non era nei piani l'intervento di oggi ma voglio troppo scrivere questo post, si perchè quando sarò tornata in Italia e mi vorrò rileggere tutta la mia esperienza voglio che sia ricordata la giornata di oggi! Oggi 5 settembre 2011, Labor day, o meglio giorno prima del mio primo giorno di scuola! Che ansia se non la si prova non la si può capire. Ieri sera non riuscivo a dormire ero li sul letto con Stefany a parlare di Max, poi Max arriva e lei deve andare e rimango sola, mi metto sotto le coperte ma non riesco a chiudere occhio, un'ansia incredibile, decido di riguardarmi Twilight la parte di quando lei è la nuova arrivata e mi vedo io così domani. La televisione può essere positiva, si perchè se io oggi ho il mito della "american high school" è solo grazie alla televisione, ma la televisione può e spesso crea anche stereotipi di persone che compongono l'american high school, e tutte quelle "classi" sono quelle che oggi mi mettono ansia! E se io domani sarò sola? o se peggio ancora socializzerò con gli sfigati?. Se qualcuno di voi ha visto "mean girls" mi può capire, quel film mi ha terrorizzato! Certo in televisione tutto è amplificato ma un minimo di verità io l'ho già riscontrata vivendo qua. Domani mattina varcherò quel cancello per iniziare un anno scolastico in una scuola nuova ma soprattutto americana. Avrò un armadietto e cambierò classe ad ogni ora e tutte le mattine vedrò gli school bus gialli arrivare carichi di ragazzi. Poi la mensa, siii la mensa il mio più grande terrore! Con chi mi siedo? i mille gruppetti che compongono le scuole americane io non so se siano veri o solo stereotipi ma se lo fossero io dove capiterò? la gente come si comporterà con me? Mille domande affollano la mia mente, io ho sempre pensato che la grande parte della mia avventura inizi domani. Si è da domani che finalmente dovrò farmi i miei amici, dovrò andare bene a scuola e cose varie. Da domani che davvero devo dimostrare chi sono, che sono partita da tanto lontano da qua, da sola, con tanti tanti buoni propositi e con un grande sogno:vivere questa esperienza, e ora sono a un nulla da viverla e sono terrorizzata, tutti mi dicono "stai tranquilla" una parola! Insomma mi fa piacere che da quando sono qua tutti mi ammirano per il coraggio che ho avuto a venire qua, a lasciare la mia patria la mia famiglia la gente che conosco per buttarmi in questa nuova vita. Lizz l'altro giorno aveva un compito, doveva scrivere su un suo quaderno le persone che ammirava e ha scritto me e Stefany, parlando di me ha detto che sono la persona più coraggiosa che conosca perchè nonostante non conosca nessuna qua  e che mi ammira molto. Mi ha fatto molto piacere, perchè tante volte quando ho dei crolli, non mi rendo conto di quanto sia grande il viaggio che sto intraprendendo e che avere momenti di sconforto è più che normale. Io sogno davvero quel giorno in cui finalmente avrò i miei amici la scuola andrà bene e  sarà in quel giorno che starò completamente bene con me stessa perchè avrò superato una serie di ostacoli che in pochi abbiamo il coraggio di affrontare e che non tutti sono in grado di superare. Per concludere direi che ringrazio tutti quelli che mi hanno dato un "in bocca al lupo" per domani insomma speriamo che sto lupo crepi! Un bacio spero di raccontarvi la giornata di domani al più presto possibile!

Nessun commento:

Posta un commento