Don't dream your life,live your dreams.



sabato 24 settembre 2011

2 tappa, 2 mesi in America."il sogno e ad oggi la sfida più bella entusiasmante difficile voluta della mia vita!"

Come l'altra volta non sono ancora due mesi, ma non ce la farò a scrivervi quel giorno quindi approfitto di oggi per riassumere questo mese:)
2 mesi, oggi perfettamente 56 giorni. Come sono? Ma per come mi vedo io esattamente la stessa, ma certo io non mi vedo da fuori. Il secondo mese, è stato tanto meglio del primo, bè direte voi ovvio, si certo razionalmente anche per me è ovvio, ma quando sei qui senza nessuna certezza nulla è davvero ovvio. Posso dire che dopo questo mese sono molto speranzosa davvero che tutto possa andare solo per il meglio. Ora anche in questo secondo mese ci sono stati momenti difficile, ma penso che in tutti i mesi ce ne saranno alcuni, ci sono state giornate in cui mi sentivo un qualcosa di strano dentro, che mi dava fastidio davvero tanto perchè mi faceva stare male e non mi faceva godere nulla di tutto quello che questo Michigan mi sta offrendo. Tante volte ancora aspetto con ansia l'arrivo della sera perchè è davvero il momento più facile, perchè qui non ho veramente degli amici e quindi quando sono con i ragazzi qua, si mi trovo bene ma è difficile davvero "stare tranquilla". Mi piace questa America davvero tanto. Sono fortunata davvero tanto, vengo da un paese meraviglioso e sono andata in uno stato meraviglioso senza nemmeno chiederlo. Ricordo giorni di questo mese in cui dicevo "goditi tutto questo", ma non intendevo solo le avventure e esperienze che questo viaggio mi sta offrendo, intendevo anche la bellezza di questi paesaggi. Ora è autunno e tutti gli alberi stanno cambiando colore, sono gialli arancioni e rossi è davvero una meraviglia, non nego che tante volte mi piace anche solo stare ferma a fissarli e pensare. Si perchè sto davvero scoprendo anche la bellezza di pensare a tutto ciò che ho accanto. Sono più felice e serena adesso, si il mio terrore rimane sempre quello della solitudine, perchè non è facile essere sempre circondata da gente, anche perchè sono proprio io che delle volte quando sono in mezzo a mille persone che mi fanno domande e mi fa anche piacere ma penso"per quanto ancora?", non perchè voglio fare l'asociale o cose del genere me perchè delle volte l'unica cosa che penso sia giusta è staccare la spina, anche solo per un secondo. Si perchè io è come se fossi stata buttata con un parracadute qua, il mondo qua non era fermo ad aspattermi, no sono io che devo rincorrerlo per raggiungerli, non posso aspettarmi che si voltino a chiamare la nuova arrivata, ma anche se conosco bene la teoria in pratica non è così semplice. Mi aspettano mille cose da vivere qua, sono curiosa di viverle e voglio davvero viverle ma certo non nego che ho paura di non farcela, vivo con il terrore di dover dire "è troppo per me", vivo con il terrore di sentirmi sola, vivo con il terrore di dire "devo accontentarmi" vivo con il terrore di perdermi qualcosa. So che devo semplicemente vivere e spero davvero di riuscire a farcela!. Vi ricordate la storia della giraffa e dello struzzo? si ecco io vorrei davvero essere tutti i giorni la giraffa intraprendente che si butta e che crede in se stessa, ma io non sono così! Io in fondo ho ancora tante incertezze tante paure che voglio nascondere con il mio carattere da "intraprendente" ma in fondo ancora non è così!. Mi mancano tante troppe persone, mi mancano tanto i miei genitori mi manca mia sorella mi manca tanto tanto il mio cane, mi mancano le mie amiche, mi mancano le telefonate i pomeriggi le conversazioni con loro, mi manca anche tanto la mia quotidianità, mi manca Milano, mi manca la mia Italia mi mancano tante cose e non voglio immaginarmi quanto mi mancheranno più avanti ma la mia vità per un pò di mesi ho capito che è qua, non ci posso fare nulla ma sono nata con un livello di competività e amibizione che non posso vivere senza pormi sfide e questa è davvero la più garnde che desidero tanto di riuscire a vincere, sarebbe anche questo un mio sogno!.
Per chi pensa che questa esperienza possa davvere un colore alla sua vita lotti per farla perchè nonostante tutto ne vale tanto troppo la pena!
VOTO DEL MESE:7
Vado vado a godermi questo 3 mese nella mia amata America, il sogno e ad oggi la sfida più bella entusiasmante difficile voluta della mia vita!
Mi mancate tutti!

Nessun commento:

Posta un commento