Don't dream your life,live your dreams.



mercoledì 16 maggio 2012

Kalkaska High School. Non mi dimenticheró di te.

Eccomi di nuovo.. Questo post è dedicato alla scuola americana.. Questi ultimi 10 mesi sono stati intensi, e se devo essere sincera la mia vera vita qua è iniziata il 6 settembre 2011. Mi ricordo ancora l'emozione, ansia e curiosità che solo guardandomi negli occhi potevi vedere. Oggi entrare in quella scuola, mi sembra normalissimo. Il mio armadietto è il mio amico/nemico.. La mia quotidianità scolastica si è ribaltata, ma è stato bello provare un sistema completamente diverso da quello a cui ero abituata. La scuola americana è facile confrontata alla mia manzoni, ma nella sua semplicità mi ha fatto imparare moltissimo, ho imparato cosí tanto da questa KHS, che tutte quelle ore perse sul latino le manderei tutte a quel paese insieme. Insomma non nego che più volte mi sia mancata la gioia di un voto sudato o addirittura la trsistezza di un 3 in fisica(esempio puramente casuale haha). In ogni caso tra 2 esatti giorni la mia esperienza da exchange student è finita.. Dovrò svuotare il mio armadietto, salutare quei corridoi dove ho camminato tante volte, salutare questa scuola che nella mia mente sarà per sempre "LA scuola americana". Questo giorno lo vedevo cosí lontano, ed ora è qua!. Per la prima volta in vita mia, potrò dire che mi mancheranno dei prof,per la prima volta in vita mia saluterò una scuola non dicendo "yayyy finalmente", ma per una volta sorriderò, e mi scenderà una lacrima perchè so che nessuno mi ridarà mai indietro questo tempo. Ho vissuto tutto quello che avebo qua, e ora sono davvero pronta a tornare a casa, ne ho voglia ma nessuno potrà dir nulla se al momento di dire "ciao" a questa america, i miei occhi luccicheranno di emozioni di ricordi fantastici che rimarranno per sempre nel mio cuore. Grazie KHS, non eri come ti ho sognato, eri meglio.. Grazie. Grazie America, tra soli 16 giorni me ne andrò, e chissà quanto ci vorrà a tornare, ma un giorno io farò ritorno qua, in questa terra magnifica dove ho conosciuto un ponchino meglio me stessa. Siamo alla fine e di lacrime quasi quasi già mi scendono, ma è questione di tempo, e tutto tornerà al suo posto:). Vado, ultimi 2 giorni di scuola. 1 settimana ormai e i miei sono qua:). 16 giorni Italia.

Nessun commento:

Posta un commento