Don't dream your life,live your dreams.



sabato 26 novembre 2011

4 mesi.

4 tappa, 4 mesi in America.
Ricordo, cosa ricordo alla fine di questo 4 mese di vita americana?.
Ricordo tanto, forse tutto, mi sto vivendo questa esperienza al massimo, sto cercando di vivere nel migliore dei modi ogni singolo giorno in modo da non perdere nulla di questa esperienza.
Come ho detto ho mille ricordi di questi 4 mesi. Ricordo bene forse troppo bene gli ultimi minuti prima di partire, l'ultima foto scattata con la mia famiglia, ricordo come ad un certo punto ho detto, VADO e ho iniziato a camminare e lasciato la mia famiglia dietro di me, ma prima di svoltare ricordo di essermi girata per un ultimo secondo e mi ricordo le mille lacrime di mia mamma che come le avevo chiesto, aveva cercato di trattenere in mia presenza. Ricordo come mi sentivo una volta al decollo, per mano con la mia amica Giulia, e in quella stretta solida di mani c'erano tutte le nostre paure e speranze. Ricordo come quelle 9 ore sembravano non finire mai, ricordo come a New York mi vedessi solo al 1 giorno di tanti e troppi giorni che volevo solo cancellare dimenticare e di come non sia riuscita a trattenere le lacrime abbracciando la mia amica Giulia.Di come poco dopo nel centro commerciale l'unica cosa che potessi fare era chiamare mia mamma. Mi ricordo come ero convinta di voler tornare a casa ma anche di come il 2 e 3 giorno già fossi felice. Mi ricordo la paura sul mio ultimo scalo di incontrare la mia hfamily, mi ricordo addirittura le nuvole di quel 31 Luglio.. Mi ricordo l'abbraccio con Lizz, e quella prima e meravigliosa sera in questa mia hfamily.Mi ricordo le prime 2 terribili settimane, la tristezza la paura e le mille telefonate con i miei. Mi ricordo la prima mattina, cosí chiusa in bagno, sussurrando e piangendo al telefono con mia mamma. Mi ricordo come in quel 4 agosto, la mia vita sembrava essere più facile e migliore solo grazie al mio nuovo iphone, come quel piccolo oggetto potesse tenermi legata stretta stretta all'Italia.Mi ricordo il 24 Agosto, compleanno di mia nonna. Mi ricordo la sera prima dell'inizio della scuola, le mie paure le mille ansie.Ricordo il primo giorno di scuola, il primo pranzo il mio armadietto, tutte cose che ora mi sembrano normali, ma che qualche mese fa erano solo "robe da film". Mi ricordo anche la gioia in quel 26 settembre per l'inizio di gossip girl,ricordo in quel 30 settembre l'homecoming.Poi cosí arriva il 20 ottobre, il compleanmo della mia mamma, e io cosí lontana.
29 ottobre la festa a scuola di halloween, poi il 31 il vero halloween!4 novembre nascita della mia "nipotina" Martina.
10 novembre la prima bella nevicata e il compleanno della mia nonna:), e cosí arriva anche il 24 novembre il mio primo thanksgiving.
Mi ricordo le 1000 paure che avevo che ho e che avrò. Mi ricordo le 10000 aspettative alcune realizzate e altre no. Mi ricordo la bilancia che da quel 28 luglio non ha fatto che salire di numero. Mi ricordo i 1000 motivi per essere triste e i 1001 per essere felice. Mi ricordo i 1000 pianti e le 1001 risate. Mi ricordo i 1000 momenti di solitudine e i 1001 in cui mi sono sentita parte di un qualcosa. Alla fine di questi primi 4 mesi, di strada in salita ne ho fatta tanta, di difficoltà ne ho avute molte ma non è la fine, so che ce ne saranno tante altre.Penso con un pochino di tristezza a giorni che so vorrò essere in Italia, come l'ultimo dell'anno,Natale e il 18esimo della mia migliore amica.. Ma so che come gli altri anni sono passati, anche questo anno passerà, e una volta a casa, avró imparato il valore di tutte le piccole cose che formano la mia quotidianità, che nel loro essere piccole mi rendono felice e sicura. Stando cosí lontana dai miei genitori, tante volte mi sembra di essere ad un campus estivo,non ho i miei genitori qua con me, che vivono con me, sono tanto lontani e pur sentendoli mi sento molto indipendente.Mi rendo conto di quanto io, grazie a questa America, sia cambiata di come io sia più sicura di me stessa,ma soprattutto di come mi piaccio di più adesso. In questi 4 mesi ho conosciuto nuove persone, nuovi amici, da parti diverse del mondo.So che mi mancheranno come non mai una volta tornata a casa, ma adesso non ci penso. In questi 4 mesi ho trovato una amica che ad oggi considero la mia migliore amica qua, su cui so di poter contare e con cui condivido tutto. Probabilmente grazie a questa esperienza, ci si avvicina ancora di più e si ha la possibilità di conoscersi in breve tempo. Lei è nella mia stessa situazione(exchange norvegese) e sono sicura che i mesi che seguiranmo non saranno facili per entrambe,ma sono sicura che avendo lei qua con me, sarà più facile di quando ero sola. Ultima cosa ma non meno importante, mi dispiace che ci sia voluto un oceano per farmi vedere chi sono i veri amici, quelli che davvero ci saranno sempre.Di alcuni lo sapevo, di altri mi hanno stupito ma di altri ancora mi hanno deluso, e mi dispiace dirlo ma ci sono rimasta TANTO male.
Voto del mese:8
Oggi come spesso accade non sono ancora 4 mesi, lo saranmo tra 2 giorni, ma va bene lo stesso. 121 giorni di vita qua. Un bacione a tutti, dire che mi mancate è poco.

Nessun commento:

Posta un commento