Don't dream your life,live your dreams.



domenica 20 novembre 2011

E io la chiamerei:"Americanizzazione".

Castelli di sabbia che crollano con un respiro, ecco come è questa avventura. Equilibrio instabile sul sogno della mia vita, traballio tra gioia e tristezza,allegria e sconforto,felicità e nostalgia,voglia di stare qua e voglia di casa. Italia e America, 2 mondi una sola me, piccola ma sognatrice avventuriera, in cerca di emozioni. 
Ecco questa è una nota che ho scritto ieri sera prima di addormentarmi, volevo condividerla con voi, perchè a mio parere fa capire bene l'essenzadi questa esperienza...
Pooooooi aggiorno il blog per 2 volte di fila nell'arco di 12 ore perchè voglio parlarvi di quella che io chiamo americanizzazione... Vi parlo della mia vita americana qua e lascio a voi italiani notare le palesi differenze.
Mattina sveglia alle 7, apro l'armadio prima cosa che trovo me la metto addosso, delle volte a scuola in pigiama. Ore 7.20 in macchina, 7.45 armadietto, make up veloce, chiaccherate con amiche al mio armadietto poi classe. Cellulare sul
Banco, facebook e Sms, poi 3 ora mela mangiata in classe tranquillamente senza doverla nascondere. Pranzo da $1.80, pizza impucciata nel ketchup, peperoni e ranch per chi vuole da bere c'è il latte(a me fa venire il vomito) banana e cicca/gomma o come la si vuole chiamare.
Ultime 2 ore, scialle.. Ultimamente nella classe di psicologia facciamo esperimenti su topi e ratti. Dopo scuola, camminata nel gelo fino alla scuola media, li allenamenti di cheerleader,poi scrocco un passaggio da qualcuno, destinazione o casa exchange norvegese&tailandese o g's (pizzeria della mia hfamily). Poi casa, "cena", apro il freezer prendo la prima cosa surgelata, micronde e dritta nello stomaco, padticci vari, e se è lunedí poc corn che alle 8 inizia gosdip girl. Nanna presto(10/10.30). Solitamente la sera è il momento delle chiacchere/risate con Lizz, andiamo davvero d'accordsisdimo.Ma adpettate.......... I compiti? Ooooooh non ci sono!. Delle volte ho storia, ma in 10 minuti ho finito.. E lo studio pre-test? O in macchina prima di scuola, o nell'ora prima o più semplicemente non si studia!:). Pooooi la sera si dorme con il riscaldamento acceso, ma in camera mia e di Lizz non si sa perchè si muore sempre di caldo e quindi accendiamo l'aria condizionata, della serie "salviamo l'ambiente". Poi solitamente la sera vado 40 minuti sul trademeal e nel mentre che corro/cammino mi guardo la tv, enorme davanti a me. Poi solitamente la sera sbraito contro Tom(gatto), per chi non lo sapesse odio i gatti e ne ho paura, ma Tom mi odia ed è terrorizzato da me quindi è bello bulleggiare contro di lui. Ho una solida alleanza con Luke(cane). Bene avrei mille altre cose americane da dirvi, ma alcune sono ormai parte di me, altre le trovo ancora inconcepibili. :) un bacione a presto, mi mancate tutti.

Nessun commento:

Posta un commento