Don't dream your life,live your dreams.



sabato 6 agosto 2011

Non è migliore, non è peggiore è semplicemente diverso!

Sono partita dall'Italia con un obbiettivo:"non devo avere pregiudizi, non bisogna mai giudicare".
Bene parliamo un pò di questo.
CHEERLEADER
"Le cheerleader sono stronze"
Ora ditemi se in Italia è possibile accendere la televisione su un canale a caso e vedere un telefilm sulle cheerleader, aspettare che finisca e subito dopo un film sulle cheerleader, la prima pubblicità pensi:"uuuuh vediamo che mangiano(per noi italiani, è la pubblicità classica)" e cosa vedi? pubblicità di telefilm di cheerleader!, subito dopo altra pubblicità, questa volta sei speranzoso magari un detersivo una saponetta o che diavolo ne so una macchina un cellulare, eh no cari miei indovinate? DVD di film di cheerleader! Ora dico ma ste diavolo di cheerleader sono ovunque?. Bene poi la capa delle cheerleader com'è? Bionda, magra e quotidianamente stronza. Circondata da solitamente 2/3 schiavette che alla fine del film si ribellano, mmmmmh mi sono dimenticata di dirvi che in questi film solitamente ci sono i 2 schieramenti di cheerleader:le buone e le cattive. La capa delle cheerleader è sempre la stessa con la piccola differenza che nelle cheerleader buone è l'ANGELO che chiaramente litiga conl DIAVOLO(la capa cheerleader delle cattive) e alla fine quest'ultima viene "smerdata" e umiliata da tutti, uscendo di scena con un urlo assordante. C'è poi quotidianamente la "love story" tra la cheerleader e il QTB, che è il solito figo, bello impossibile, iper palestrato con lo sguardo penetrante a cui tutte le ragazzine ambiscono, ma che è sempre destinato a quella capa stronza e chiaramente CHEERLEADER! Ooooh attenzione oggi ho visto una variazione, la "love story" è tra la solita cheerleader ma l'uomo è un cheerleader della squadra avversaria, COLPO DI  SCENA!
CIBO
"In america è tutto Mc Donalds"
Io vivo in un paese di 2020 abitanti, e appena arrivata la prima cosa che ho visto che è? un Mc Donalds! e pochi metri più avanti un Burger king. Tornando alla nostra amata televisione, quando le pubblicità di cheerleader ci danno tregua per giusto 3 secondi, arriva puntualmente la pubblicità di piccoli bambini che fanno smorfie(come davanti al letame) a cibi "salutari" e sorridono a 48 denti davanti alle delizie del Mc Donalds!
Bene parlando sempre di cibo da quando sono qua avrò bevuto si e no 5 bicchieri di acqua, rigorosamente pieni di ghiaccio nonostante io non lo volessi, ma qui l'assenza di ghiaccio costituisce l'assenza di utilità della bevanda, vivono di Pepsi e bevande che in Italia non ho mai visto, per dire non ho visto molte sprite ma bevande con sapori simili ma con nomi assurdi!
IN GENERALE
"Gli americani, i re del consumisomo"
Juliet(host mum) ha una televisione sopra la vasca da bagno, una davanti al letto, una enorme in salotto, nella stanza dove dormiamo io e Lizz ce ne è una e penso ce ne sia una anche in camera di Deborah.
La mia host family ha una macchina per ogni membro della famiglia, appena compiono 16 anni ne hanno una, non devono fare nulla per meritarsela o cose che ci impongono i nostri genitori in Italia.
Nella mia host family hanno praticamente tutti l'iphone, bè ce l'ho anche io ma questo non fa testo.
Le lavatrici/asciugatrici vanno anche con solo 3 magliettine dentro.
Le luci possono e anzi è meglio se sono accese, questo poi mi manda sui nervi!
Ma il più grande incubo è l'aria condizionata! Bene ecco questa è seriamente un incubo, sia che tu sia in casa che non, lei è rigorosamente accesa e se per miracolo qualcuno l'ha spenta appena si entra in casa bisogna accenderla, facendomi dormire l'altra notte con 2 felpe e il piumone il 3 d'agosto!
"Gli americani sono un paese ospitale, un volta che sei riuscito ad entrare"
Premettiamo che per entrare in Americano ti rivoltano come un calzino arriverebbero a controllarti addirittura quante volte hai telefonato alla nonna per vedere se sei una persona "gentile e disponibile" con gli anziani, ma una volta che sei dentro sono un paese ospitale e con grande rispetto per gli stranieri, nonostante pensino che tutto ciò che si trova al di fuori dell'America sia rimasto al tempo dell'astralopiteco.
Bene concludo dicendo che non giudico assolutamente, forse è questo il famoso schok culturale con cui la WEP ci aveva riempito la testa, in ogni caso amo lo stesso questa terra questo popolo di folli e pazzi americani:)
Bye bye

Nessun commento:

Posta un commento