Don't dream your life,live your dreams.



venerdì 5 agosto 2011

Eccoci di nuovo! Bene sono in America da ormai 8 giorni e in Michigan da 5.
Nel l'ultimo post avrete tutti ben capito come questo viaggio sia difficile e pieno di difficoltà, io mi ricordo quando la WEP ci raccontava tutte queste difficoltà come incosciamente pensavo di averle davvero capite e quindi ero convinta di essere pronta a superarle, c'è ero sicura che le avrei affrontate tutte ma ero convinta che risolverle sarebbe stato più facile, probabilmente ho un pò sottovalutato la portata di questa avventura.
Voglio però rassicurare tutti dicendo che negli ultimi 2 giorni sono molto più tranquilla, non vi nego che la nostalgia persiste ma vedo in me un atteggiamento diverso. Approfitto prima di aggiornarmi sulla mia vita qui, di questo blog per ringraziare tutte quelle persone che mi hanno aiutato a migliorare il mio atteggiamento, in primis i miei genitori poi le mie amiche exchange e non, che mi hanno fatto una sorta di "lavaggio del cervello" facendomi capire che bisogna tenere duro per questo primo periodo e poi tutto dovrebbe andare meglio! Un ringraziamento speciale alla mia cugina Silvia anche lei exchange student qualche anno fa, che mi ha dato ottimi consigli per affrontare queste difficoltà che sono normali!E in ultimo la mia cordinatrice locale. Bene ora parliamo un pò di qua! Il Michigan è uno stato che consiglerei a tutti o almeno la mia zona(la parte nord) è un sogno, è pieno di verde e sapete è uno di quei posti dove l'aria è pulita dove lo SMOG non si sa nemmeno che sia, dove gli animali possono vivere senza aver paura di essere uccisi, dove i fiori possono fiorire e gli uccellini cantare! La mia casa(se qualcuno fosse interessato può vedere le foto su facebook) è isolata immersa nel verde! Cosa sfigata solo perchè per fare una qualsiasi cosa c'è bisogno della macchina ma per il resto è bellissima. C'è caldo tanto caldo, ma tutti parlano del freddo che da qui a pochi mesi coprirà questa zona. Ho saputo dalla mia host family che da settimana prossima penso tutte le mattine avrò gli allenamenti di pallavolo alle 9a.m! Poi la mia host family mi porterà in Missouri a fare un piccolo viaggio e martedì mi faranno un "Welcome party" molto americano perchè consiste nel BBQ, cioè barbecue! Poi prima dell'inizio della scuola c'è in progetto un viaggetto in Ohio e 5 giorni di campeggio! Devo dire che sono molto felice! Ieri sera poi è stata una serata molto divertente sia perchè è stata la prima sera con il mio nuovo iphone 4 bianco, sia perchè eravamo 4 ragazze sole in casa! Insomma stare con 3 pazze americane è davvero da provare. Eravamo io, Lizz, Deborah(2 host sister) e Katlin(amica di Deborah, che sarà anche lei una senior). Vi descrivo un pò la situazione: musica a palla, una casa libera e 4 ragazze. Bene vi risparmio gli argomenti trattati, vi dico solo che mi hanno detto che incontrerò molte ragazze madri nella high school! :S E sono rimaste sconvolte quando gli ho detto che in Italia è tipo rarissimo vederne una a scuola, o per lo meno io non ne ho mai vista una! In ogni caso 2 giorni fa sono andata il pomeriggio in un parco dove ho fatto dei giochi divertentissimi, tipo uno era una sorta di carrucola da dove  mi sono buttata e sotto c'era tipo una piscina e cose varie, tutto ciò in compagnia di Juliet(host mum) e Veronica una piccolina di 9 anni molto simpatica, dopo il parco siamo andate a mangiare il sushi, dove Juliet diceva che piacevo al cameriere ahahah diceva:"you made him nervous!" ahahhahahaha! Bene direi che per adesso è tutto!
Bye bye

Nessun commento:

Posta un commento