Don't dream your life,live your dreams.



venerdì 9 marzo 2012

Sulla scuola americana

Quando si va in america da "liceale", non si puó non prendere una materia scientifica. Questa era la mia opinione prima di partire. Ora non pensate che le materie scientifiche mi piacciano, anzi proprio no. Ma non so voi, io avevo lo stereotipo dei "laboratori" e cose varie. Nel primo semestre ho preso solo matematica, e non solo é facilissima, ma la spiegano anche non troppo diversamente da noi. Nel secondo semestre invece ho sempre matematica, ma anche fisica. L'ho presa soprattutto perché, cosi una volta arrivata a casa non devo anche dare quell'esame. Allora parliamone un pochino. Allora la capisco di più. É forse l'unica prof che magari puó guadagnarsi il verbo "insegnare". Ci da compiti tutti i giorni, li valuta sempre e subito, ama la fisica, e insomma é brava. Ma la cosa che mi piace di più é la sua organizzazione, se ti assenti un giorno ti dice tutto quello fatto, se glielo fai sapere prima, ti prepara lei il materiale. É anche pazza e si muove in continuazione, un insieme di nervi che se glieli tocchi un attimo la fanno scleeerare! Per esempio, puoi temperare la matita solo in certi momenti della lezione, stessa cosa per alzarti per prendere un foglio!. Nonostante questo é stata bravissima con me, perché io sono arrivata in classe a metà, (perchè non l'ho presa da settembre). Ma arriviamo al bello: IL LABORATORIO.Ne facciamo in media uno alla settimana, e insomma la classe è quella che si vede nei film.. Siamo in gruppi di 3/4/5 persone, le due ragazze con me sono molto simpatiche.. E sono orgogliosa di dire, che se all'inizio non riuscivo ad aiutarle adesso ci riesco!. Abbiamo fatto laboratori con il gas, metallo costruire ponti! Insomma questo post era solo per raccontarvi qualcosa di diverso sulla mia vita americana. Scriveró ancora poi in questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento