Don't dream your life,live your dreams.



mercoledì 28 dicembre 2011

5 months, i don't belong here, but i like it though:)

Bene ci siamo,28 luglio-28 dicembre,5 mesi negli Stati Uniti d'America.
Vi ricordate quando avevo diviso questa esperienza in 4 grandi periodi? Bene oggi è la fine del secondo.
Ci siamo, siamo a metà, metà è dietro, metà è davanti a me.Tante volte penso che se avessi scelto i sei mesi invece che l'annuale, mancherebbero pochi giorni al mio rientro.. E non vi nego che sarebbe piú facile, insomma sarebbe fatta...ma ad oggi, piú che mai sono fiera di aver scelto l'annuale, perchè sento che il bello deve ancora arrivare. Il 28 luglio ho iniziato questa scalata, che nonostante i tanti bei momenti, è stata molto dura. Ora ad oggi, mi vedo diversa e pronta a finire questi altri 5 mesi che ho davanti. Mi sento cambiata,si,insomma ho sempre saputo che teoricamente avrei potuto fare questi 10/11 mesi in America, perchè come disse una mia prof, "se vuoi, puoi". Ma vivere qua 10 mesi, non significa "sopravvivere" nel senso di sperar sempre che i giorni passino, e che il giorno del ritorno arrivi. Vivere qua, significa conoscere con i miei occhi, il mondo americano, grazie a questi 5 mesi, sto conoscendo me stessa. Ora so davvero quali siano i miei veri pregi, difetti e limiti. Ho scoperto, che cose che consideravo impossibili per me da fare, in realtà non lo sono poi cosí tanto. Grazie a questa esperienza, ho scoperto quanto ami fottutamente l'Italia. Quanto sia bello avere la bandiera con te, e sventolarla in aria urlando quanto tu ami tutto quello che rappresenta. Ho imparato che le persone sono uguali in tutto il mondo, si possono chiamare con nomi diversi,avere un colore di pelle diverso, o occhi e lingua diversi ma gli stronzi sono ovunque, le belle persone sono ovunque. Insomma stessa gente, diversa ambientazione. Ho scoperto che l'america non solo non è NY, ma alle volte è anni luce indietro a noi. Ho imparato a non giudicare, se qualcosa è diverso, non ridere sulle differenze, limitati a spiegare come sia diverso. Ho una seconda famiglia qua, una seconda casa e una seconda vita. Sto vivendo emozioni diverse da quelle a cui ero abituata. Sto vivendo sulle mie spalle, nonostante abbia solo 17 anni, ma io non mi sento sola, anzi ho realizzato davvero, la bellezza e l'importanza che hanno i miei genitori e famiglia nella mia vita. Io so, ora piú che mai, su chi posso contare. So chi sono i veri amici. Tante volte, mi piacerebbe essere in Italia, perchè leggendo le cose su facebook mi manca un pochino quella mia quotidianità. Nonostante tutto, non ho nemmeno un rimorso su quello che ho fatto e scelto. Sono soddisfatta della mia associazione, sono soddisfatta del posto in cui mi trovo. Sono soddisfatta della mia hfamily, insomma sono soddisfatta. Alla fine del 5 mese di vita americana posso definirmi, una struzzo/giraffa. No,non sono sempre stata una giraffa e non penso che sempre lo sarò, ma non sono nemmeno sempre stata uno struzzo, probabilmente sono più una giraffa che uno struzzo, ma un piccolo struzzetto vivo in me c'è. Tutti mi dicevano a Natale con l'inglese sei a posto... Emh?! Le possibilitá sono 2: 1) sono io rincoglionita, 2) come diavolo lo sai?... Bene il mio inglese è obbiettivamente migliorato.. Ma da qui all'inglese che vorrei.. Di strada da fare ce ne è ancora molta!. Poiiiii questa è l'ultima cosa che dico, non voglio che venga presa personalmente, perchè so che tra i lettori del mio blog, c'è gente che sta/farà il semestrale.Se avessi scelto i 6 mesi, che in realtá poi sono 5... La mia avventura americana sarebbe alla fine... Che dire? Se dovete scelgliere 6 o 10 mesi fatene 10. So che vedersi 10 mesi lontani da casa spaventa/spaventava anche me.. Ma ne vale la pena... Con i 6 mesi ti fai solo tanta salita, e poco o quasi nulla discesa. L'inglese migliora, senza ombra di dubbi.. Ma non è quello che tutti quelli che si scrivono a questo programma vorrebbero. Insomma in 1 anno, provi tutto.. La vita americana non è come la nostra, qua ogni parte dell'anno ha una festa o un qualcosa che la rappresenta.. E avendo questa opportunità 1 sola volta nella vita, sfruttatela tutta al massimo. Questo era più che altro un consiglio per tutti i futuri exchange.. Con tutti quelli con cui sono in contatto, il dubbio 6 o 10 mesi è forse il più difuso, insomma ora la mia risposta l'avete. Ultima cosa sempre su questo argomento, io conosco ragazze che ora sono qua in America che hanno deciso di allungare da 6 a 10 mesi.. Io personalmente, se non avessi scelto l'anno.. non avrei mai deciso di allungare, perchè non ne avrei mai avuta la forza in quel lontano settembre/ottobre.
VOTO DEL MESE:7, l'inizio è stato orribile.
Che dire? Per questo post è tutto, inizia la seconda e ultima parte della mia esperienza.. Vado a godermela al massimo. Ci sentiamo presto con i futuri aggiornamenti:) un bacio a tutti voi, mi mancate davvero, davvero tanto.

Nessun commento:

Posta un commento