Don't dream your life,live your dreams.



lunedì 27 giugno 2011

Ansie e Saluti PRE-PARTENZA, 27 Giugno 2011, 31 giorni a Kalkaska!

Eccomi di nuovo! So di non aver scritto per circa due settimane e che possa parere strano che scriva ben due post a distanza di 17 ore :) Coooomunque come avevo già detto nel post precedente questo post è dedicato a tutte quelle mille sensazioni che mi pervadono la mente in questi ultimi giorni.
Prima di incominciare però sono felice di gridare al mondo che ho finalmente il visto per gli Stati Uniti d'America! :) Come mi sento potente! :)
Poooi oggi giornata con exchange girls, come al solito molto divertente, alla fine ci siamo salutate e sono sicura che la maggioranza di loro ormai non la vedrò più fino al mio ritorno! :S è stato duro salutarle perchè anche se le conosco sostanzialmente grazie a facebook le sento da ormai febbraio e onestamente ho condiviso con loro questa mia esperienza più che con nessun altro(esclusa mia mamma, che è la vittima numero uno), abbiamo condiviso ogni singola esitazione, grazie anche al fatto che siamo tutte nella stessa barca e visto che siamo tutti umani, abbiamo le stesse paure chi più chi meno,  devo dir la verità è stata proprio una fortuna conoscere gente così meravigliosa! Le ragazze con cui sono uscita oggi sono poi quelle con cui ho legato di più di tutte le exchange WEP, sono sicura che se potessimo vederci tutti i giorni saremmo grandi amiche:)  E così il tempo passa, ogni singolo giorno mi avvicino sempre di più a quel fatidico 28 luglio, che attendo e temo con tanta ansia, quel giorno in cui la mia vita, volente o  nolente, sarà costretta a svoltare, e io piccola ma allo stesso tempo piena di buone speranze mi siederò sul quel aereo, guarderò fuori dal quel piccolo finestrino  tirerò un sospiro di solievo, e mi ripeterò fino allo sfinimento:"tranquilla ce la farai, ce la puoi fare, è il tuo sogno, non dimenticartelo!". E così saluterò la mia Italia per 11 lunghi mesi, per raggiungere il mio Michigan la mia nuova casa, per conoscere i miei nuovi amici e per realizzare finalmente questa bellissima esperienza che già consiglierei a tutti!
Sapete io vorrei tanto che questo blog gli anni prossimi possa essere d'aiuto a tutti quei ragazzi che dovranno partire, così potranno tranquillizzarsi del fatto che avere paure e provare emozioni diverse dalla felicità sia umano e non bisogna nasconderle ma tirarle fuori,davanti a esperienze di questo calibro è a maggior ragione ancora più normale!.
In questi ultimi giorni poi si alternano momenti belli felici e momenti terribili! Ci sono quei momenti in cui mi prende lo sconforto e in cui vedo davvero tutto nero tutto maledettamente complicato e irrisolvibile che vorrei che quel 28 luglio non arrivasse mai! Ma poi ci sono quei momenti in cui la mia mente può viaggiare indisturbata e sogna, sogna ciò che ha sempre desiderato, sogna la mia America quella che mi rende felice quella per cui sono disposta a lasciare tutto e tutti per provare, si provare quella follia di cambiamento quella voglia di novità. Sapete quando ci sono questi ultimi momenti non vedo l'ora che il mio aereo decolli, ma a questi seguono sempre quelli brutti, non perchè io sia masochista o cose varie, ma semplicemente perchè a 31 giorni dalla mia partenza grazie a Dio la parte razionale del mio cervello ha incominciato a funzionare, ha incominciato a farmi capire che tutte quelle solite frasi che dico da ottobre, es:"ci saranno momenti difficili" non sono cazzate ma realtà con cui dovrò imparare a convivere e che sfortunatamente non sarà facile. Ho imparato ad accettare che se ogni tanto mi scende una lacrima non devo asciugarla, ma lasciarla scendere piano, e viverla, accetarla per quella che è, perchè fa anche lei parte di questa esperienza, della mia vita!
Questa settimana poi come ho spiegato è la settima dei saluti, è incominciata con ieri, con il saluto alla mia nonna paterna, che tristezza! Un anno senza di lei!! Aiuto:S Oggi con le mie amiche exchange, anche questo molto triste! Voglio a tutte loro un gran bene, nessuna esclusa! Approfitto di questo blog per salutarle di nuovo.Arianna,  è davvero una ragazza splendida che mi mancherà tantissimo, porella lei non ha ancora la famiglia, quindi esistono ancora delle possibilità che parta con me, anche se è davvero difficile, insomma speriamo! Con lei avevamo sempre sognato il nostro viaggio a NY insieme! Cavolo quanto lo spero, ho legato moltissimo con lei come se ci conoscessimo davvero da una vita, sarebbe davvero fantastico iniziare il nostro sogno insieme a NY! :) Poi  ci sono Giulia&Barbara,  con loro due partirò, quindi quello di oggi è stato solo un saluto per rivederci all'aereoporto, anche loro due sono davvero due ragazze fantastiche, le adoro! Poi ci sono la  Martolins, la Bobbbbba, la Vickyy la Phrààà la Giuli buffffa e la Chiarettaaaaa con loro invece quello di oggi è stato un vero e proprio saluto perchè non ci rivedremo più prima del ritorno, :(( Che tristezza! Bè ora vado a godermi questi ultimi 31 giorni! A presto
Bye bye
31 giorni
Michigan
USA

Nessun commento:

Posta un commento