Don't dream your life,live your dreams.



lunedì 6 giugno 2011

28 LUGLIO FROM ITALY TO MICHIGAN!

Ciao a tutti! :D
Ho moltissime cose da dirvi, faccio una bella scaletta così non mi dimentico nulla:
-Scuola italiana
-Bergamo
-Telefonata host family
-Partenza
Beneee eccole qua! Sono in ordine temporale. Partiamo da dove ci eravamo salutati, venerdì ho avuto quella famosa interrogazione di fisica e tenetevi forte 7--! Non ci volevo credere, quindi ora dovrei essere salva ma finchè non escono i cartelloni non dico nulla.
Bergamo, domenica cioè ieri sono andata con tutte le exchange ad un ritrovo a Bergamo, città natale di Lara, una ragazza che per problemi di salute non potrà partire,ci siamo molto divertite, abbiamo visto Bergamo alta e abbiamo pranzato li.. poi nel pomeriggio siamo andate a fare shopping all'Orio center! Ho preso il treno delle 8.02 verso Milano.. una volta arrivata mio padre mi è venuto a prendere, una volta a casa ho raccontato la mia giornata a mia mamma e ho acceso facebook quando ho visto una mail di Lizz(host sister) la quale mi chiedeva quando ci volevamo sentire(telefonicamente), e alla fine ci siamo sentite ieri sera! Ha parlato mia mamma perchè io ero imbarazzatissima, sia con Lizz che con la host mum! Io ho parlato solo 10 secondi con Lizz ma non sapevo che dire, alla fine la sento tutti i giorni su facebook e di quelle domande che ti vengono subito in mente le risposte le avevo già tutte! Comunque la mia host family ha già invitato la mia famiglia a casa loro quando mi verranno a riprendere! E mia mamma li ha già invitati da noi in Toscana! Insomma le mamme hanno già stretto amicizia! Questo devo ammettere mi fa molto piacere, e mi hanno fatto davvero una bella impressione! Lizz ha una voce dolcissima, sapete la classica voce delle americane che sfortunatamente noi stranieri facciamo un sacco fatica a capire, la mamma invece era molto più comprensibile! Che bello sono davvero contenta di più di quanto già ne fossi prima!!
Oggi invece, quando sono tornata a casa mi aspettavo un bel pacco della WEP contenente il ds2019(un modulo fondamentale) e tutte le info sulla ISE! Ho trovato la raccomandata della WEP, intestata però a "Cravesana Chiara" invece di Gaia -.-', allora ho chiamato la WEP che mi ha detto di andare alle poste e se mi avessero fatto problemi di chiamare la WEP loro stessi.. allora senza leggere bene la raccomandata mi sono recata alle poste e dopo 1h di coda mi hanno detto che avevo sbagliato entrata -.-', poi arrivata alla posta giusta mi hanno detto che avrei dovuto chiamare il postino per farmelo portare a casa, cosa che poi ho fatto.. Non sapete che rabbia! Comunque ho approfittato della chiamata per chiedere alla tipa della WEP se si sapeva qualcosa della mia data di partenza, la tipa ha guardato le mail insieme a me e ha visto che la ISE ha confermato il mio arrivo in Michigan per il 1 Agosto, quindi partirò con il 1 gruppo il 28 Liglio! Just 52 days! Quiiiindi insomma manca pochissimooo! Aiutoooo che ansia! La felicità è immensa come potrete immaginare, ma vi è un misto di gioia e ansia! Penso che l'ansia sia più che giustificata, anche se dopo la conversazione mi sono sembrati davvero una famiglia super accogliente!
Quindi il 28 luglio io insieme ad altre/i exchange starò per volare verso il mio sogno che sarà misto di tante sensazioni diverse, belle e brutte, saranno 10 mesi diversi che mi faranno cambiare tanto, tornerò diversa e cosa troverò qua? Non penso che troverò tutto come l'avevo lasciato prima anzi chissà che ne sarà di quelle cose che ad oggi sono delle piccole ma solide certezze.. Le mie amiche come saranno diventate? la mia scuola?? sarà sempre così atroce o si calmerà? questa Italia cambierà? Insomma potrei andare avanti ore ma tanto non mi resta che vivere e vedere che sarà!
52 days to USA
5 days and school is over
Bye bye:)

Nessun commento:

Posta un commento