Don't dream your life,live your dreams.



giovedì 2 giugno 2011

8 days left!

Ma questa scuola finirà mai?
Questa domanda sembra banale, ma io onestamente credo che la risposta sia NO! Questo mese di Maggio è durato in eterno e alla fine sono solo 31 giorni, che in confronto agli 8 mesi di scuola precedenti sono nulla eppure mi è sembrato passato un anno dal 1 maggio! La mia scuola è specializzata nel rovinarti la vita, e con me ci sta riuscendo alla grande! La notte se dormo 5/6 ore mi devo ritenere fortunata, o perchè sono costretta ad andare a letto alle 2, o perchè la mattina mi devo alzare alle 5 per ripassare tutto! Così non si può andare avanti! Ma voi direte bè con tutto questo studio non avrai alcun problema! E invece no cari miei, la fisica non mi lascia tregua, se la tradisco per 10 minuti con  facebook, il giorno dopo me la fa pagare molto cara! Oggi per esempio è stato un giorno all'insegna della fisica, e questo breve break per scrivere un post sul blog l'ho ritenuto necessario per la mia sanità mentale! Domani ho l'interrogazione della mia vita(fisica chiaramente) è come dire fondamentale per il mio futuro, insomma mi gioco la promozione! Allora io ce l'ho davvero messa tutta ora porca trota ci vuole anche un pochino di sano culo! Coooomunque torniamo a noi, c'è la possibilità che io parta il 28 Luglio per Kalkaska! L'altra sera stavo parlando con la mia dolce Lizz(host sister) la quale mi ha detto che una ragazza della WEP le ha detto che sarei arrivata per l'inizio di Agosto.. allora io il giorno dopo ho subito chiamato la WEP per sapere se fosse vero o meno, e mi hanno detto che avrebbero inviato una mail alla ISE(la mia associazione partner americana), mi hanno chiesto anche se per me fosse andato bene partire a Luglio nel caso fosse vero, e io chiaramente ho detto di SI! Dovrei arrivare così presto per fare le selezioni per la squadra di pallavolo. Io non gioco a pallavolo, me la sono sempre cavata insomma, magari non mi prendono nemmeno nella squadra, ma almeno arrivo prima la ho più tempo per imparare l'inglese, per ambientarmi e per conoscere la mia host family prima dell'inizio della scuola.. insomma non sarebbe male! Ceeerto che come in tutte le cose ci sono i pro e i contro. Tra i contro, c'è la mia amata estate in Versilia, che non so come spiegarvi ma è una tradizione, da quando sono nata ci vado tutte le estati e la passo con le mie amiche. Sapete abbandonare questa tradizione, per voi potrà sembrare una cavolata ma per me ha un certo significato! Sicuramente perchè mi diverto con una pazza, ma anche perchè sono cresciuta in questo modo, sono quelle piccole cose che fai sempre che inconsciamente ti danno piccole certezze quotidiane. Poi bè non ero pronta a partire così presto, insomma è un mese prima di quanto mi aspettassi! Comunque in ogni caso, questo è il mio sogno, ciò per cui ogni giorno a scuola combatto, questa voglia frenetica di partire che ogni giorno mi da uno stimolo per continuare a studiare! Parlare con Lizz ogni giorno mi fa capire quanto io davvero voglia conoscere la mia host family, quanto questo ormai sia davvero il mio futuro il mio destino, il mio sogno! Ho promesso a me stessa che avrei combattuto con tutte le mie forze per esaudirlo, è da quando avevo 12 anni che sogno questa esperienza e adesso che sono a un passo da lei nulla e nessuno potrà mai impedirmela! Io approfitto di questo mio blog per ringraziare tutte quelle magnifiche persone che mi supportano giorno per giorno in questa scelta, e che mi incoraggiano sempre, che mi invitano a credere in me stessa e a non perdere mai di vista il mio obbiettivo, che anche se a loro non porterà nulla hanno capito l'importanza che questo ha nelle mia vita! In primis la mia famiglia, la mia mamma che mi ha ascoltato dal lontano settembre che ha coccolato ogni mia singola esitazione e che giorno per giorno mi sta accanto sognando insieme a me l'america. Il mio papi che ogni qual volta mi butto giù non esita un attimo a ricordarmi l'importanza che ho nella sua vita e quanto io non debba mai buttarmi giù!. La mia migliore amica Elena, lei insomma mi ha ascoltato tanto, ha imparato anche lei ad amare questa mia esperienza che a lei non porterà nulla, lei che mi consola e che mi è sempre vicina in ogni momento difficile della mia vita. Alla mia altra migliore amica Lodovica, la quale mi ha sempre seguito che ha già progettato di chiamarmi e scrivermi lettere, che sa forse più di me sulla mia destinazione, lei insomma ve l'ho già descritta. Poi c'è Alessia, lei è una amica fondamentale, ora più che mai mi è vicina e non esita mai a starmi vicina sempre! Poi c'è Chiara, una fedelissima lettrice di questo blog che devo solo ringraziare per essermi sempre così vicina. Poi ci sono tutte quel branco di exchange students che sono come me in ballo e che ogni giorno supporto e mi supportano in quella che sarà l'esperienza della nostra vita! Ora vado, la fisica mi richiama, 8 days left. Incrociamo le dita per domani.
Bye bye

Nessun commento:

Posta un commento