Don't dream your life,live your dreams.



martedì 14 giugno 2011

Milano, 14 giugno 2011, 44 giorni to Kalkaska

Hey ciao a tutti!
School is overrrrr, and i'm ready for Kalkaska high school!
Ebbene si, la Manzoni per 15 mesi non mi appartiene più, anche se il vero addio (incrociamo sempre le dita) glielo darò venerdì, pensate un po', venerdì 17  escono i cartelloni (-.-') un buon augurio no?! pff che sfiga! e c'è da dire che io sono super supestiziosa.. figuriamoci! Anyway non ho nessuma materia sotto quindi tutto dovrebbe andare per il meglio(incrociamo comunque sempre le dita).
Procedura per il visto finita già da un po' di giorni.. i'm proud of me! Ero terrorizzata di non riuscire a farlo o comunque di rimanere indietro.. invece sono stata una delle prime a prenotare l'appuntamento al consolato, 24 giugno ore 8.45, ora che ci penso mancano esattamente solo 10 giorni!
Comunque arrivare allo    step          del   consolato non è stato per nulla facile..
1)Avere il passaporto
2)Pagare la tassa consolare di 100 euro
3)Avere il ds-2019 (inviato dalla WEP)
4Pagare la tassa sevis 180 euro
5)Cmpilare il ds-160 su internet
6)Prenotare l'appuntamento al consolato
7)Ottenere il visto
Soprattutto lo step 5 non è stato per nulla facile! Prima cosa accetta solo una foto con determinate caratteristiche veramente complicate, pensate io sono dovuta andare 2 volte dal fotografo per farmela fare e poi modificare in modo che la accettasse! Poi hai un tempo massimo di 75 minuti, che fidatevi per tutto quello che chiede sono pochi.. grazie a Dio però io avevo ancora il fac simile datoci a Verona dalla WEP e quindi con mia mamma l'ho compilato prima in modo che su internet dovessi solo ricopiare...
Fatto questo ds-160  e stampata la conferma, anche l'appuntamento al consolato non è stato facile. Ho pagato la telefonata con la mia carta di credito (waaa per la prima volta in vita mia, 15 euro), e il tipo mi ha detto che il primo appuntamento possibile era l'8 luglio all'ambasciata di Roma (-.-') io ho subito accettato quella data. Poi parlando con delle mie amiche(anche loro exchange) mi sono resa conto della stupidità del tipo con cui ho parlato, e su internet ho cambiato la data dell'appuntamento prima sempre all'8 luglio a Milano però, poi quella invece definitiva il 24 giugno a Milano.
Comunque alla fine anche questa è andata! Ora in questi giorni mi sto dedicando alla valigia.. insomma mancano 44 giorni ma alla fine il tempo è poco.. Oggi per esempio ho comprato i pail, più tante calze una tuta da ginnastica e una felpa, stasera comprerò online gli UGG, e domani andrò avanti con lo shopping!
Domenica e lunedì sono andata prima a caneva poi a gardaland con mia mamma mia sorella e 3 sue amiche, è stato più divertente di quanto pensassi, nonostante le amiche di mia sorella fossero delle fifone!
Che dire d'altro? L'altra sera mi è preso il primo attimo di sconforto, come da scaletta WEP previsto.. aiuto temo che questi possano aumentare vertiginosamente nei prossimi giorni! Voglio partire si! Ma non voglio dover salutare tutti! Che tristezza, non mi ero mai resa conto fino a questi giorni di cosa volesse veramente dire partire per 10 mesi! Oddio è tanto, chissà quante cose cambieranno, e come io cambierò! Nonostante tutte queste ansie sono felice di partire chiaramente, è come se dentro di me avessi due grandi forze: quella che mi dona la voglia di partire di sognare la mia vita futura e quella che invece mi tiene legata stretta all'Italia, fino ad oggi la 2 non aveva alcun peso.. ma ora che sto iniziando a concretizzare il tutto la 2 inizia a farsi valere, nonstante io non la voglia!
Ora vado a presto:)
Bye bye:)
-44 giorni to Kalkaska!

Nessun commento:

Posta un commento