Don't dream your life,live your dreams.



giovedì 26 aprile 2012

"Today is the tomorrow you worried about yesterday" 9 mesi in America

2 giorni e sono 9 mesi.. Aggiorno oggi, perchè sabato sono nel pieno del festival della trota, e non ho tempo per aggiornare:S 9 belli, pieni e difficili in America. Proprio oggi stavo guardando con una mia amica il sito del mio liceo, tutti sanno quanto non lo sopporti.. Ma l'Italia e tutto quello che è collegato a lei mi manca. 9 mesi, sono lunghi e ad oggi per quanto ami questa vita qua, ho voglia di quella di casa. Forse è nostalgia, si una nostalgia che non è fatta di lacrime, è solo una bella nostalgia che mi ha aperto gli occhi, che mi ha fatto rivalutare tutto. E a lei dico GRAZIE, dopo 9 mesi, mi rendo conto come tutto quello che ho vissuto avesse una destinazione e tanti obbiettivi, che mi hanno fatto diventare quella che sono oggi.Ad oggi peró, ho voglia di casa, voglio vivere al meglio questo ultimo mese qua e godermelo al massimo,dopo casa. Niente sarà come lo ho lasciato, tutto sarà probabilmente ancora più incasinato.. Ma è solo questione di ritornare in pari, e di abitudine. Di qua, conserverò sempre il ricordo più bello e più prezioso, dove ho conosciuto gente meravigliosa e dove ho passato l'anno più intenso della mia vita. Racconterò di questa avventura probabilmente per tutta la vita, come un grande succeso, che sarà solo l'inizio di tutto il mio futuro. 9 mesi fantastici, che mi hanno fatto sconnettere da tutto quanto, che mi hanno fatto crescere e che prima o poi dovevano finire. Sono arrivata quasi alla fine e penso di potermi permettere di dare un consiglio prezioso ai futuri exchange e a chiunque lo voglia ascoltare.. Se il 31 luglio(giorno in cui sono arrivata a kalkaska) mi avessero detto che sarei arrivata a questo giorno, in America... Non ci avrei mai creduto!. Ero convinta che visto che casa mi mancava cosí tanto, non sarei mai riuscita a fare l'anno qua. Mi sembrava che tutto non avesse senso, che tutto quello che avevo tanto sognato non sarebbe mai arrivato. Poi però ho iniziato ad ascoltare i consigli dei miei, e delle persone a me care.. E cosí dal nulla ho imparato a "darmi tempo".. A vivere giorno per giorno, minuto per minuto.. È stato duro, perchè la mia mania di pianificare tutto o di semplicemente immaginarmi cosa sarà domani o dopodomani, di certo non aiutavano questa mia nuova "filosofia".. E non ho idea di come ho deciso di dare un tentativo alla mia nuova vita qua,ma ad oggi sono felice di avercela fatta, quando decidi o sogni di partire vuole dire che sei pronta per farlo, quello che vuoi puoi!, Non aggirare l'ostacolo.. Impara a saltarlo e se una volta cadrai poi non cadrai la seconda. Quindi a tutti voi futuri exchange, sappiate che avete tutte le potenzialità per reallizzare il vostro sogno, ora dipende solo da quanto lo volete!. Ultimo mese qua, esattamente 4 settimane e i miei sono qua, 37 giorni e sono in Italia, ora vado a nanna sono distrutta!:). Ciao ciao:) Ps:VOTO DEL MESE: 8,5

Nessun commento:

Posta un commento