Don't dream your life,live your dreams.



sabato 11 febbraio 2012

Ricevuta la lettera scritta a me stessa 10 mesi fa:)

"16 Aprile 2011,
Secondo giorno a Verona, bene se fino a ieri ero relativamente tranquilla ora ho solo tanta ansia!! La storia di ieri sera, giraffa o struzzo mi ha fatto tornare in mente tutte quelle paure a cui cerco di non pensare. Ho sempre più voglia di partire, faccio il conto all'indietro da non so quanto tempo, ma sarà tutto cosí bello come penso?! E se la gente che conoscerò non sarà simpatica? Se fossero tutti mormoni? Se non mi arrivasse mai la famiglia? Se mi venisse da piangere tutte le sere, con il solo desiderio di tornare a casa? Se l'inglese non lo imparo? Se tutto sarà cosí maledettamente complicato, tanto da non riuscirmi a godere l'esperienza? Se faccio un passo falso e mi fanno tornare a casa? Come sarà il primo giorno di scuola? Se al prom non avessi un accompagnatore? Se non riesco ad aprire l'armadietto e una volta aperto mi cadesse tutto in faccia? Se facessi parte degli sfigati? Oddio!!
Io penso a questa esperienza in continuazione è come se una parte di me fosse la tutti quei bei pensieri tutte quelle aspettative quanto non vedo l'ora! Gli USA un sogno, essere una exchange student, un sogno ancora piú grande! Speriamo che tutto vada per il meglio e che un giorno possa venire anche io qui a Verona a raccontare di quanto sia stata grandiosa la mia esperienza!."
Bene eccomi qua, oggi 11 Febbraio 2012, a 10 mesi di distanza ricevo questa lettera scritta a me stessa dalla mia organizzazione. La aspettavo con ansia, avevo paura me la perdessero, ma per fortuna cosí non è stato.. Che dire, ho riso mentre la riscrivevo. Mi ricordo bene il momento e il giorno in cui l'ho scritta. Ero emozionata e impaurita, tremavo anche un pochettino.. Insomma questa esperienza non è grande è ENORME!. Ero terrorizzata, in quel week-end lo ero come poi lo sarei stata a poche settimane dalla partenza. Commenti? Ba allora, quando ho scritto questa lettera non avevo ancora la hfamily, e questo giustifica sia i mormoni che la paura di non essere mai scelta da una hfamily. Rido se penso ai mormoni.. Insomma con le mie amiche exchange avevamo moltte "leggende" contro i mormoni, e chiaramente non volevo finirci! Ma ad oggi é ironico, perché se pur la mia hfamily sia cristiana cattolica, sono cosi fissati con la religione TUTTA la settimana non solo la domenica, alla fine anche sti cristiani non sono meglio:). Il primo giorno di scuola? Bé se uno va nei vecchi post del blog si puó leggere il post, prima del primo giorno di scuola. Quando vai in un posto sconosciuto dall'altra parte del mondo, dopo aver visto film delle high school americane, con il gruppo di sfigati, l'ansia di essere tra quelli c'é. Bene a 10 mesi di distanza, sono felice di dire che tante delle mie paure non si sono avverate. Sono soddisfatta di dove sono arrivata e curiosa di quel che ho a venire. Non sono sempre una giraffa, ma lo sono stata molto di più di quanto mi aspettassi. Io poi non sono mai felice di quello che faccio, perché quando salto un ostacolo mi piace sempre saltare quello ancora più alto.. E tante volte il mio atteggiamento può far arrivare ad altri impressioni sbagliate. Ma questo é il mio viaggio e l'importante é quello che io vedo che ho guadagnato. Ho appunto solo guadagnato da quando sono qua, non ho perso nulla. Ho guadagnato o ricostruito amicizie, me ne sono fatte di nuove, ho un rapporto ancora più speciale con i miei genitori nonne e zii.. Ho un rapporto migliore con mia sorella, mi rendo conto di come delle volte abbia bisogno di parlarle, ho realizzato ancora meglio(e non credevo fosse possibile) quanto AMI il mio Vento,ho nuove amiche, so meglio l'inglese, sto vivendo in america e vivendo la vita americana, sto conoscendo me stessa, ho rivalutato la mia patria e ho capito quanto davvero sia fiera della mia vita delle mie scelte, e di quanto semplicemente ami tutto quello che ho. Non ho perso nulla, zero. Se quando torno non ho qualcosa che avevo, vorrà dire che non era poi cosi importante come potessi credere. Non manca tanto al mio ritorno, lo so, ma alla fine cosa mi importa? Ho ancora poco meno di 4 mesi qua, me li voglio vivere al meglio, voglio conoscere e provare tutto, per tornare a casa e riavere quello che avevo c'é sempre tempo.. Ora sono qua e ora come ora é davvero dove voglio essere. Un bacio mi mancate:)

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Benissimo. Ora scrivi una lettera su come sarà il rientro in Italia e come starai tra un anno: sogni , preoccupazioni,desideri, timori ...esattamente come facesti a Verona. Imbucala. Io la conserverò e te la consegnerò il 12 febbraio 2013. ( Immagino già i mormoni sostituiti dai manzoni)

    RispondiElimina
  3. Fatto mamma:) Domani la imbuco, 12 febbraio 2012:)!

    RispondiElimina