Don't dream your life,live your dreams.



domenica 19 febbraio 2012

America religiosa America :)

Ecccccccomi!:)
Allora oggi è il 19 Febbraio 2012, e sono tornata da poche ore, da un week-end con la mia hfamily mooooolto religioso!. Allora partiamo da venerdí. Visto che domani(lunedí 20 febbraio) è il "president day", non si va a scuola, e visto che sabato prossimo c'è lo snowcoming, venerdí era il primo giorno della "spirit week". La spirit week, è la settimana prima del ballo, come c'è stata a settembre prima dell'homecoming, c'è ora per lo snowcoming. Venerdí era il "PJ day" = pigiama day. Poooi nel prossimo post vi racconteró tutti i giorni e il mio secondo ballo americano:snowcoming!. Vabè ora passiamo al raccontare questo week-end. Venerdí dopo scuola vado al 18esimo della mia amica Jessica. Insomma ero curiosa di vedere un 18esimo americano, ma devo ammettere che è stato molto diverso da come me lo aspettassi. Abbiamo giocato nel gelo ad una sorta di nascondino, che alla fine è stato divertentissimo. Vi risparmio quanto abbia mangiato e poi abbiamo giocato ad un gioco dove dovevi indovinare delle parole. Ora non ve lo sto a raccontare sennó sto post non finisce piú! Vabè,sabato verso le 2 di pomeriggio, siamo partiti e siamo andati dal mio nonno ospitante. Come ormai sapete, sono dei super religiosi e prima di cena siamo andati in macchina in cimitero e abbiamo detto il rosario di fronte alla tomba della host nonna. Allora ora come promesso a me stessa da un pezzo, vi devo raccontare dei cimiteri americani. Parto col dire che non é mia intenzione prendere in giro un posto dove ci sono morti, ma veramente i cimiteri americani sono strani. Partiamo col dire che si trovano sui bordi delle strade.. Tu viaggi tranquillamente in macchina e magari passi 5 cimiteri. Poi, non hanno né un entrata né una uscita. Le tombe sono minuscole, direi 3x5 cm, hanno in tante una bandiera americana accanto, alcune hanno la foto del morto altre no,ci sono mille tombe piccole, una accanto all'altra.. Puoi entrare in cimitero con la macchina! Vabé poi insomma la cosa che mi sconvolge di più é che le tombe non hanno nulla che le distingue.. Vabé!. Poi torniamo a casa e io e Lizz ci guardiamo un film, finito questo, dopo cena, il nonno vuole guardare un film biblico, che palleeee io e Lizz non lo abbiamo guardato, c'é facevamo presenza ma io senza che se ne accorgessero ascoltavo la musica, poi ad un certo punto ce ne siamo fregate e siamo andate a letto. Questa mattina, chiesa ore 11.. Io più che commento al vangelo, quello di oggi lo chiamerei campagna politica contro l'aborto! Era un pazzo, urlava si muoveva, insomma un folle!. Alla fine della predica tutti applaudevano tranne me e Lizz. Commento di Julia: è bello vedere qualcuno con cosí tanta passione... La chiami passione???? Allora io non vogliono dare una mia opinione, sono per la libertá di pensiero.. Ma cosí è troppo!. Io non sono nè contro né a favore, se devo essere sincera sono anche io, più contro che pro, ma quello di oggi era troppo. Poi dopo la messa, siamo andati a fare una sorta di pranzo, delizioso.. Ho mangiato di tutto dal dolce al salato. Poi in macchina per tornare a casa... Indovinate???? ROSARIO.. Io e Lizz ci volevamo sparare!. Quindi musica alle orecchie per tutti i 22/23 minuti di rosario. Ok io voglio davvero bene alla mia hfamily ma Dio santo sono troppo ossessionati con la religione!. Pensate che il nonno va a messa tutti i giorni, mark e il nonno dicono il rasario tutti i giorni:S vabè insomma se a loro va bene, ben per loro. Poooi i miei vengono qua, e Julia&Mark lo sono venuti a sapere, non vi potete immaginare come sono eccitati! Continuano a progettare tutto.. Mi dicono che mia sorella dovrebbe venire(ma non può per gli esami di 3 media), stessa cosa per le nonne.. Madonna santa, anche io sono eccitata ma questi propriooo!:) Ora vado perche io e Julia dobbiamo andare a fare il nostro allenamento, vi scrivero presto.. Al più presto possibile pubblicheró un video che ho fatto oggi per farvi un pochino vedere la mia casa,da fuori! Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento