Don't dream your life,live your dreams.



lunedì 30 gennaio 2012

6 mesi.

6 mesi!. Ebbene si, eccoci alla 6 tappa di questa esperienza, metà anno in America. Se ci penso per piú di 2 minuti mi vien l'ansia, cavolaccio è tanta roba!:). Ma questa è una bella bella tappa, sono davvero felice di tutto quello che ho qua, ho finalmente una vita qua che mi piace alla grande e che mi mancherà tanto alla fine dei restanti (nemmeno) 4 mesi. Sto conoscendo ogni singolo giorno qualcosa di nuovo che alle volte mi fa rivedere, alle volta mi spalanca la bocca e alle volte mi fa invidia. Sono legata a le persone che ho qua moltissimo, le amiche che ho qua, mi sembra di averle da una vita e con la mia piú cara amica, ci chiediamo spesso come faremo a vivere separate una volta a casa!. Poi la mia hfamily mi sta rompendo un pochino tanto le palle, sono bravi e gentili ma quando sono di luna storta, sono ODIOSI! Ecco per loro onestamente delle volte mi chiudo in camera e dico:"porca trota io voglio i miei genitori, qua ora!". Anche mia sorella con cui non andavo d'accordo, l'ho rivalutata alla grande e la preferisco all 100%!. Ho rivalutato tutto dell'Italia. Mi manca da pazzi e quando per esempio leggo o vedo delle foto, mi sento un pochettino triste perchè mi manca tanto la mia casa. Pensate che un mesetto fa, ero tipo annoiata e con google maps, sono arrivata fino al mio balcone in speranza di vedere qualcosa, ma nulla:(! Pace, che mi manchi non ci sono dubbi ma quello che ho qua è tanto tanto bello che la tristezza si trasforma nella consapevolezza che è solo questione di tempo e che qua o me la vivo ora o mai piú. Poi oggi guardando le foto di mia sorella, l'ho vista cosí diversa da come l'avevo lasciata 6 mesi fa, che onestamente ho un pocino paura del ritorno, non per lei ma per quel che troveró in generale. Parlando al telefono, mi sembra tutto uguale, ma chissà!. A distanza di sei mesi ho realizzato, che la cosa piú difficile per un exchange è abituarsi alla cultura. Magari ho detto una ovvietà, ma in cuor mio prima di partire, la mia piú grande paura era la scuola&amici. In ogni caso, la bellezza di questa esperienza secondo me è il percorso che volente o nolente ti fa fare. Io non so se è stato destino, ma da quando sono qua, ho dovuto affrontare tutte le cose che mi facevano più paura, oh comunque le mie debolezze, e ad oggi posso dire che in parte le ho superate. Vado, é tardi e domani ho un quiz di fisica, la prof che ho qua, mi ricorda la mia, solo in versione americana, non ho tempo di spiegare:).
VOTO DEL MESE:8/9
Ps:Mami&Papi, siete davvero i migliori e mi mancate troppo!
Ventooooolino&Olga&Lodo&Teo&Regiss&nonne, non vedo l'ora di rivedervi:)
Un bacio

1 commento:

  1. Hey Gaia *^* Avevo promesso tempo fa di commentare, ma solo ora sono riuscita a recuperare tutti i tuoi post. Da ora in poi però potrò seguirti meglio!
    Che dire? Tra tutti i blog degli exchange il tuo è quello che mi fa più paura... Ma aspetta! Fammi spiegare bene.. Sei forse quella che racconta meglio dei suoi "alti e bassi", che descrive le difficoltà di questa esperienza in modo più spontaneo... La cosa mi è sicuramente utile, perché mi mette faccia a faccia con la realtà... quindi continua!
    Comunque, sei a più della metà ormai! Goditi il seguito! Un bacione e a presto :)

    RispondiElimina