Don't dream your life,live your dreams.



domenica 15 gennaio 2012

Felice felice di essere qua!

Eccomi!:) 15 gennaio, metà mese, e per ora è stato in assoluto il mese piú bello da quando sono qua:). Ho trovato un bellissimo equilibrio, non mi viene piú da piangere, anche se ovviamente la mia famiglia e i miei amici mi mancano molto. Finalmente il mio cervello ha messo nei "preferiti" la lingua "inglese".Finalmente posso essere me stessa, facendo discorsi sensati e alle volte mettendoci un pochino di sano sarcasmo che iniziamente mi era difficile in lingua inglese. Finalmente quando sono in gruppo capisco, e posso partecipare alle conversazioni abbastanza tranquillamente. Oraaaa non facciamoci filmoni, il mio inglese ha ancora tanta, tanta strada da fare, ma almeno ora è uno ostacolo piú basso. Ora poi, piú che mai, la timidezza che se in minima parte avessi prima di venire qua, ora non esiste, e questo fidatevi, per un exchange è molto importante!. Insomma che dire? Sono veramente felice di essere qua, finalmente posso dire di stare trovando parte di quello che mi aspettavo. Sono da una parte felice di essere a metà gennaio, e di vedere che il tempo in ogni modo passi, e anche velocemente, perchè davvero la voglia di casa c'è, ma comunque non vi nego di essere triste se penso che tra 4 mesi e qualche settimana, tutto questo sia finito. Ho sognato questo anno, da quando mia cugina era partita per il suo semestre(e se non sbaglio sono circa 4/5 anni fa), e ora??? Vabè non ci pensiamo, ma finalmente godiamoci tutto questo!:).
Ora peró passiamo a tutti i vari aggiornamenti dalla gelida Kalkaska:). Partiamo con il dire che questa settimana che viene è la piú fredda(per ora) della stagione. Venerdí scorso, SNOW DAY , in poche parole, non c'è la scuola per la troppa neve. Effettivamente giovedí pomeriggio/notte c'è stata una bufera di neve, vi risparmio il freddo e poi dalle finestre vedevo questo vento straforte:s Quindi venerdí mattina,
ci alziamo, e Betty ci dice che non c'era scuola, felicità e di nuovo a nanna. Poi venerdí sera mi chiama Jana e mi invita a casa sua, vado a dormire da lei e sabato mattina alle 8 andiamo a fare "icefishing", sarebbe pescare nel ghiaccio. Io non vi nego che ero terrorizzata, perchè Betty&Lizz mi avevano spaventato un casino, con racconti terribili, del ghiaccio che si apriva:S Vabè fortunatamente tutto bene, unico problema il freddo, c'erano -16 gradi! Io ero vestita con 2 pantaloni, una canottiera, 1 maglioncino, 1 felpa, 2 paia di calze, giacca con pail dentro, sciarpa, cappellino, guanti, scalda mani e nonostante tutto questo, sono morta di freddo. La pesca è abbastanza semplice, trovi il punto che vuoi(zero idee di come fare), buchi il ghiaccio con un trapano enorme,(panico in questa fase, perchè temevo che si sarebbe formata una crepa enorme pronta a risucchiarci), poi uccidi un pesce, lo attacchi all'amo e lo butti nul lago gelido e voi penserete, stanno li ad aspettare? Eeeh no belli! Allora attaccano come una freccetta, che una volta che un pesce abbocca, salta in aria. In ogni caso io jana e Wendi(hmom di jana) ce ne siamo andate prima, e abbiamo lasciato ai 3 uomini il lavoro:). Siamo andate in un posto buonissimo a fare colazione/pranzo, e poi casa. La sera io e jana, siamo andate a Traverse city con 4 ragazzi, ci siamo divertite molto. Ad un certo punto, siamo andate in un parco e il tipo che guidava voleva fare i 360• sul ghiaccio con la macchina, e proprio 360 non c'é riuscito, ma era vicino. Poi stamattina Wendi mi ha riportanto a casa, e il pomeriggio l'ho passato a parlare con Lizz, e sul trademeal.. Ho camminato 5 miles che sono circa 10km! :). Non mi sto più pesando, perché avendo già preso 10kg ho il terrore della bilancia:S Lunedí, no scuola per Kalkaska, perchè è morto tipo un presidente di qualcosa.. Ma qui ora io mi chiedo, mercole/giove/vene noi studenti abbiamo gli esami di fine semestre. Ora io non ho idea di quando abbia cosa. Ho chiesto a Lizz, e mi ha risposto:" vai in classe, ti sedi e la prof ti dice che hai un esame", e io ero della serie"-.-'". Vabè qui gli esami non se li caga nessuno, c'è solo mia mamma che mi pressa. Poi martedí, i miei hparents tornano dal Messico, yeaaah-.-.-.- ahah no dai scherzo, insomma è stato bello stare senza il pazzo di Mark e tutti i pettegolezzi di Julia. È stato bello saltare la messa per 2 settimane(speriamo che non ci chiedano se ci siamo andate), ed è stato bello non dover fare un cavolo in casa perchè Betty non riesce a stare ferma senza fare qualcosa. Insomma è stato bello finchè è durato, non mi sono mancati, ma va bene che tornino:). Poi tra gente che ritorna, la mia amica exchange colombiana ve la ricordate? Ebbene si alle 10.20 pm di venerdí prossimo Ana torna. :))))
Invece in 1 mese esatto da oggi Jana, torna a casa. Ora non vi nego che nonostante i battibecchi, mi mancherà da pazzi. Mi ha scritto una lettera meravigliosa, che ho dovuto leggere a casa, perchè mi veniva da piangere alla 3 riga:s So che sarà dura, e non mi voglio immaginare quando sarà il mio turno...
Poi vi ricordate quando vi dicevo che gli americani sono falsi e bipolari?, bene l'altro giorno è venuta qua una tipa, amica di Deb, e quando mi ha visto, mi ha presentato al suo amico come "l'exchange piú cool della scuola".. Allora grazie, mi fa piacere, ma con questa non ci ho mai parlato, se non ad agosto 1 giorno, e a scuola manco mi dice ciao, vabè! Ok per oggi direi che è tutto, a presto un bacio dal freddo Michigan:).

1 commento:

  1. Già 6 anni fa, sigh...sto invecchiando;)))
    Goditi ogni momento che vivrai, perché i prossimi mesi voleranno senza che tu te ne renda conto!!!
    "la cugina":D

    RispondiElimina