Don't dream your life,live your dreams.



venerdì 11 febbraio 2011

Come vi avevo anticipato ora vi spiegherò un pò i passaggi obbligatori per diventare un exchange student!

Allora era il 19/10/10 l'infoday della wep al quale ho partecipato,dove mi hanno spiegato un pò come funziona qsta esperienza. Il giorno stesso mi sn inscritta.... dopo pochi giorni mi è arrivata l'e-mail della wep che mi comunicava che avrei fatto il colloquio di selezione il 22/11/10! I giorni che precedevano il mio colloquio ero ansiosissima!mi continuavo a fare domande(che credevo mi potessero fare) alle quali avrei dovuto assolutamente saper rispondere! Il colloquio era composto di 2 parti... una orale, cioè una conversazione in inglese.. e di una parte scritta,, di circa 150 domande: 75 di listenig e 75 di reading:) a mio parere era un pò difficile ma FINALMENTE il 29 mi è arrivata la lettera dove mi dicevano che avevo passato il colloquio di selezione: ero ufficialmente una EXCHANGE STUDENT!
Poi la compilazione del dossier! Un fascicolo che ha lo scopo di riassumere tutta la tua  vita in generale...
bisogna creare un photo album di tue foto nella vita quotidiana con i tuoi animali nel mio caso con il mio cagnolino, mentre fai sport ecc.... poi bisona anche  scrivere delle lettere da dare alla famiglia ospitante 1 scritta da me e una dai miei genitori... bisogna certificare di aver fatto 200000 vacinazioni di cui alcune non sono nemmeno obbligatorieee in Italia! c'è bisogno della fotocopia del passaporto di 12 foto-tessere delle fotocopie delle pagelle degli anni precedenti e altre 1000 cose!
inviato il dossier, mi hanno inviato altri moduli da compilare per l'associazione partner(la mia è la ISE), che sarebbe l'associazione americana che mi seguirà durante ttt il soggiorno negli USA e che ora mi sta cercando la famiglia!
Ora appunto mi dovranno trovare la FAMIGLIA AMERICANA!
il 15-16-17 aprile parteciperò all'orientation  week-end di Verona dove mi daranno ulteriori info:)
bè ora vado a prestooooooo!
ciao a tutti:D USAAAAA-6!

Nessun commento:

Posta un commento