Don't dream your life,live your dreams.



venerdì 14 ottobre 2011

Money money money!

Partiamo subito con il motivare il titolo di questo post. In america tutto è "money". La loro vita è concentrata sullo studio e il miglior modo(opinabile), per spendere i soldi. Ora voi potrete dire, un pochino lo è tutto il mondo, si vero, ma vi garantisco qua lo è di più. Io sono molto interessanta in questo campo, sono sincera.. ed infatti ho molte classi inerenti, tipo marketing ed economia.. ma da quando ho iniziato questa scuola ho notato come in tutte le materie i professori pronuncino la seguente frase:"alla base di ogni litigio, problema, decisione o di qualsiasi cosa, ci sono i soldi" e ti invitano anche a trovare una volta che così non sia stato, sia nella storia che nella tua vita.. e piano piano ti rendi conto che così è!.
Finita questa digressione, che onestamente ogni tanto ci sta anche per mostravi l'america, grazie alla quale sto cambiando e maturando, torniamo un pochino a me, e alla mia vita qui nel lontano e freddo Michigan.
La scuola va generalmente sempre bene, se non che l'altro giorno ho preso la mia prima "F", in psicologia, la classe è andata tutta male, e il prof per aiutarci oggi ci ha letto il test che faremo lunedì e ci ha dato la possibilità di registrare la sua voce,con anche le risposte! Quindi io, grazie al mio iphone, ora ho 11 minuti e qualcosa di registrazione del test che farò lunedì, una foto delle domande scritte a mano della tedesca, e un messaggio di una mia amica americana con tutte le risposte!.
Oggi era la giornata della lotta contro il cancro, quindi io mi sono vestita tutta di rosa, con pantaloncini corti calze lunghe fino al ginocchio(rosa tipo a macchia di mucca chi vuole intendere intenda), maglietta blazer rosa per la lotta contro il cancro, e generalmente eravamo vestiti tutti così.. Maaaaaaa come al solito ci doveva essere la ridicola della scuola, e questa era la mia prof d'inglese!. Mi sono resa conto di non averne mai parlato, ma non posso che raccontarvi almeno qualcosa, perchè è un personaggio davvero imperdibile!. Lei era all'inizio tipo "l'aiutante" della prof d'inglese, ora non so come mai è rimasta solo lei. Questa è la prima persona al mondo che ha tipo 2 pance, e tiene il libro tra la pancia 1 e la pancia 2. é assolutamente incapace di farsi rispettare ma soprattutto di vestirsi!. é brutta come poche ed è convinta di essere una figa atroce, flirta con il secchione della classe e chiaramente? non sopporta nè me nè la norvegese, percè parliamo sempre!. Oggi aveva una parrucca imbarazzante rosa acceso, e ci ha raccontato che l'ha utilizzata ad un "date"(mi domando chi fosse), e l'ha indossata, perchè questo le aveva detto che non gli piaceva travestirsi per Halloween, questa deve avere scambiato questa cosa per una bestemmia e quindi si è fatta scappare l'unico "date" della sua vita!. Parlando di Halloween mi sono resa conto che vi devo dire 2 cose.. 1) tutti sono indignati perchè quest'anno Halloween è di tipo lunedì e non abbiamo vacanza, a me onestamente sembra una cosa più che normale. 2) ho 3 inviti a party in 2 giorni, 2 il 29 e 1 il 30.. Allora a quello del 30 non penso che andrò perchè ci sarà troppo alcool(e per noi exchange è rischiosissimo, e non mi va di rischiare di tornare in Italia solo per una serata). Per quelli del 29 il 1 è con la squadra di calcio( che detto tra noi non so se ne farò parte perchè sono andata al pranzo informativo con le cheerleader e molto probabilmente ne diventerò una) e in questo party è più facile socializzare, l'altro è dei più  popolari, ma Stephanie mi ha detto che l'anno scorso è successo un casino tipo un incendio e questo è super pieno di alcool e droga!:SSSS Per quanto riguarda le cheerleader, sono andata a questo pranzo informativo, detto fra noi essere una cheerleader non è un sogno che ho da una vita, mi ispira giusto perchè in Italia è una cosa che non ho mai provato e mi fa molto film americano. Quindi mi hanno detto che se non sono buona mi cacciano, quindi l'8 novembre vado e se non mi cacciano:sono una cheerleader!.
Oggi nella mia classe di marketing ho dovuto presentare(da sola, perchè la mia amica Ana non c'era), il mio lavoro su "Steve Jobs" "l'entrepreneur" da me&Ana scelto, non è andato malissimo mi sono impappinata delle volte ma tutto sommato sono soddisfatta!. Ultima cosa, vorrei farmi una tinta o domani con le mie amiche o in settimana con Stephanie, da quando l'ho scritto su fb tutte le mie amiche sono super eccitate e preoccupate per la follia che mi è venuta da quando sono qua(insomma già lo ero, sono aumentata!). Comunico che non diventerò rossa o nera, penso che mi farò dei colpi di sole biondi.. vedrete le foto.
Un bacione grande a tutti per oggi è abbastanza, mi mancate tutti un bacione!

1 commento:

  1. in uno dei miei libri preferiti ( l'ultima riga delle favole) si dice qualcosa del tipo: il sesso e i soldi sono importanti sono come le scarpe per un viaggio. L'errore è di aver fatto di un paio di scarpe la RAGIONE del viaggio. Ricordatelo cara figlia mia!

    RispondiElimina