Don't dream your life,live your dreams.



sabato 8 ottobre 2011

Inizio Ottobre:)

Eccomi di nuovo:)
Inizio dicendo che l'altro giorno quando ero su skype con i miei ridendendo e scherzando mi hanno detto che la forma(come scrivo), di post in post peggiora, mi dispiace!Maaaaaa in compenso voglio comunicare a quei duei simpaticoni che sto avendo le mie piccole soddisfazioni nel campo:"lingua inglese".
Visto, che circa 2 mesetti fa avevo preso in giro il modo in cui parlavo inglese, ora voglio difenderlo un pochino, nonstante ancora ci sia tanto da lavorare!.
L'altro giorno stavo come al solito sclerando con word, non abbiamo un bel rapporto, e mi chiedeva di immettere il codice "product key", io l'ho inserito e  quando pronunciavo a voce alta i numeri, li ho detti tutti in inglese!. Poi tante volte quando sono davanti allo specchio e inizio a sparare cazzate a voce alta con me stessa, le dico in inglese!. Sono molto fiera di questo chiaramente anche perchè finalmente dopo 2 mesetti e 2 settimane vedo che la fatica che ogni giorno faccio, viene piano piano rincompensata!.
Comunque torniamo a noi!. La scuola va benissimo, mi piace un sacco non dover studiare e ottenere ottimi voti. La situazione a oggi è:2A in current events e economy; 2A- in psychology e maths; 2B+ in english e american history; C in marketing. L'altro giorno sono andata dal conselor perchè la mia prof(Bosco) mi ha chiesto di inviarle i programmi di tutte le materie che faccio qua, quindi già che ero dal conselor ne ho approfittato per chiedergli se era possibile ottenere un diploma alla fine di quest'anno. Io ho sempre saputo che già se eri un senior era un privilegio, se ti facevano partecipare alla graduation era un super pregio e avere un diploma era tipo una cosa rarissima, così probabilmente è, ma il conselor mi ha detto di non disperare e che mi farà sapere se è possibile. Ottenere un diploma alla fine di quest'anno vorrebbe dire poter andare alla Bocconi direttamente senza fare la maturità italiana. So che è solo un sogno ma almeno ci provo!. Poi la vita qua migliora di giorno in giorno e sono felice di dirvi che mi sto iniziando a fare degli amici non exchange!, ieri una mia amica mi ha invitato a dormire da lei e poi alla fine non ci sono andata per una storia lunghissima che non vi sto a raccontare, ma siamo comunque uscite e mi sono molto divertita. L'altro giorno un'altra una mia amica mi ha invitato ad uscire e vabè non sono potuta andare perchè dovevo uscire con Stephanie e Zac, siamo andati a pattinare e nonostante le cadute, mi ha fatto un sacco piacere tornare sul ghiaccio dopo 4 mesi. Qualche giorno fa Julia e Mark sono andati nel  sud del Michigan perchè avevano tipo una giornata di assaggi e quindi io Deb e Lizz avevamo la casa libera per una notte. Deb chiaramente non si è lasciata scappare l'occasione e ha invitato degli amici a casa nostra, si è drogata e ha vomitato l'anima, nonostante questo è riuscita a non farsi sgamare!. Pochi giorni fa è morto Steve Jobs, fondatore della apple e sostanzialmente un eroe per me. Eroe perchè ha cambiato il mondo dal punto di vista "tecnologico", ed è grazie a lui che se oggi nonostante un oceano e il non-avere una connessione wi-fi a casa, riesco comunque ad essere in contatto con la mia famiglia e i miei amici, grazie al mio iphone. Solo chi è qua può capire come in questa esperienza e tutte le emozioni/paure che ne derivano, essere sempre, o comunque sapere di potere essere sempre in comunicazione con la tua famiglia sia semplicemente fondamentale!. Oggi fa un caldo micidiale e così anche ieri, il clima del Michigan è assurdo!. Mark questa mattina ha fatto smontare il trampolino a me e a Lizz, perchè con la neve che cadrà si romperebbe!.
Ultima cosa, c'è questa ragazza con cui mi sentivo prima di partire(exchange svedese), anche lei era capitata nel Michigan, ma qualche giorno fa, a poco pù di un mese, ha deciso di tornare a casa, perchè la nostalgia di casa e altre piccole cose(non andava d'accordo con la hfamily ecc..) non  le permettevano di stare qua.Io sono rimasta senza parole, perchè questo è da sempre la cosa che mi spaventa di più. Chi leggeil blog o con chi mi sento dall'inizio sa come temo il "dover tornare a casa"(per non avercela fatta), perchè per me sarebbe come una "sconfitta", so che magari sbaglio ma non scherzo se dico che mi vergognerei a tornare indietro!. In ogni caso se questa è stata la decisione migliore per lei, sono felice per lei. Io onestamente, oggi, non voglio tornare a casa, è dura ma ce la posso fare!. La mia amica norvegese, quando le ho raccontato della svedese, mi ha confessato di aver pensato più volte di voler tornare a casa, ma anche lei come me ce la vuole fare!.
Per oggi è tutto, spero che la forma sia migliorata(mamma e papà). Mi mancate tutti davvero tanto! Un bacio vi scrivo presto:)

Nessun commento:

Posta un commento