Don't dream your life,live your dreams.



domenica 17 aprile 2011

Verona 2011:)

Hey ciao a tutti!
Eccomi qua sono appena tornata dal tanto atteso week-end di orientamento a Verona!
Inizio col dire che io e la mia amica Arianna facevamo il conto alla rovescia da ormai circa 48 giorni! Giovedi, il giorno prima di partire, io e l'ary abbiamo avuto una lunga conversazione su skype per decidere cosa mettere dentro la valigia (questa ve la risparmio sennò finisco questo post domani mattina).
Venerdì sono andata a scuola, dopo una giornata straziante finalmente è arrivato il pomeriggio! Il treno partiva da milano centrale alle 17.05, io mi ero trovata in duomo alle 15.30 con l'ary e la giuls(un'altra mia amica). Arrivate in stazione abbiamo ritrovato tutto il gruppone WEP e abbiamo subito conosciuto i returnee(ragazzi che vengono a Verona per raccontare la loro esperienza negli USA) provenienti da Torino.Appena salita sul treno mi sono subito fatta riconoscere, volevo mettere la valigia in alto sopra i sedili ma questa mi è caduta nell'occhio! Il mio posto poi era isolato dal mondo.. e quindi ho deciso di spostarmi (abusivamente) nella carrozza dell'ary e della giuls. Arrivate a Verona abbiamo fatto il check in dove ci hanno dato una maglietta della WEP, ci hanno regalato una cartelletta per raccogliere tutti i fogli che ci sono stati dati con attaccato sopra il nostro nome-cognome e una sorta di spilletta (che dovevamo avere sempre attaccata ai nostri vestiti) con su scritto sempre nome-cognome e in basso la nostra squadra di appartenenza (io ero nei lakers). Le squadre venivano assegnate in base alle associazioni partner. Dopo cena siamo andati in un altro ostello, quello dove dormivano i ragazzi, li abbiamo visto un video che parlava dei pregiudizi e preconcetti che gli americani hanno sugli italiani e viceversa. Come ultima cosa ci hanno raccontato una favola della buona notte, questa mi ha colpito molto, parlava di 2 ipotetici ragazzi exchange (una giraffa e uno struzzo) che partivano per gli USA, i 2 mostravano comportamenti opposti, lo struzzo era chiuso e troppo timido non riusciva mai a cogliere  le opportunità per socializzare ed è rimasto per tutta la durata del programma solo e triste. La giraffa al contrario è riuscita ad integrarsi e si è divertita molto! Insomma DEVO RIUSCIRE A DIVENTARE UNA WEP GIRAFFA!
Il secondo giorno abbiamo ascoltato tutte le cose che se facciamo comportano l'espulsione dal programma..:S ansia! Poi abbiamo parlato di ipotetici appuntamenti e come comportarsi in determinate situazioni.. in fine abbiamo scritto una lettera dove dovevamo scrivere tutte le nostre emozioni e sensazioni, a metà del programma la WEP ci invierà questa lettera così potremo confronatrla con la nostra esperienza.. Poi pranzo e nel pomeriggio varie riunioni informative su argomenti tipo scuola ecc.. Poi abbiamo fatto dei giochi e preparato un piccolo spettacolino che poi ogni gruppetto ha recitato la sera.. Il mio gruppo aveva gli anni 50.. GREASE! Anche lo spettacolo è andato bene anche se non abbiamo vinto.. eravamo forse i peggiori ahah:D Oggi abbiamo parlato del visto e di questioni burocratiche, pranzo al sacco e poi a casa:(  é stato un week-end fantastico ho conosciuto delle persone stupende.. anche se alla fine sono rimasta sempre con le exchange che già conoscevo:) una più simpatica dell'altra:) Per arrivare alla stazione la strada era lunghissima, poi io e giuli (un'altra non quella del 1 giorno) abbiamo accompagnato l'Ary dai suoi genitori a cui ci siamo presentate:)) Questo è il mio sogno giorno dopo giorno la partenza si avvicina l'emozione sale l'ansia anche. Spero che tutto vada come sogno!
 Concludo con una frase WEP: "The more you put into it, the more you get out of it..."
USA-4!

Nessun commento:

Posta un commento